Laser Pixel CO2 Frazionato Catania

la nuova generazione di Lifting per ridurre i segni dell’invecchiamento

Il laser Pixel CO2 è un dispositivo di ultima generazione, ablativo ad alta potenza per il trattamento cutaneo frazionato che migliora l’aspetto di cicatrici, discromie cutanee, linee sottili e altre imperfezioni. Questo tipo di laser utilizza un calore intenso per vaporizzare le cellule cutanee danneggiate o iperpigmentate, stimolano la produzione di nuovo collagene e rassodano e tonificano la pelle sottostante

Per quali tipi di trattamenti è indicato il Pixel CO2 ?

  • Rughe
  • Linee sottili
  • Macchie solari e macchie dell’età
  • Irregolarità della grana della pelle
  • Riduzione dell’acne e della cicatrice traumatica
  • Lesioni precancerose
  • Pelle fotodanneggiata

Quali tipi di risultati si ottengono

I risultati che si ottengono con il laser Pixel CO2 sono un significativo miglioramento in ​​termini di consistenza, tono e aspetto generale. I pazienti trattati vedranno in poco tempo un evidente riduzione delle linee sottili e grossolane, riduzione delle macchie scure dell’età, ammorbidimento dei lineamenti di tutto il viso, tono più liscio e un aspetto della pelle più luminoso. Sebbene individualmente i risultati possano variare asseconda il tipo di pelle, i miglioramenti dei pazienti con questo laser sono generalmente considerati piuttosto soddisfacenti.

Il trattamento con il laser Pixel CO2 è doloroso?

Prima del trattamento al paziente viene applicata una crema anestetica topica per intorpidire la zona della pelle da trattare. Questo procedimento permette di effettuare un trattamento indolore , ma soprattutto consente al paziente di ottenere il minor disagio possibile anche dopo il trattamento. I trattamenti laser Pixel CO2 di ultima generazione sono comodi e veloci, e può essere eseguito in tutto il viso in pochi minuti ne in tutta sicurezza.

Precauzioni Post-Trattamento

in genere dopo il trattamento con il laser CO2, non è necessario prescrivere alcuna terapia antibiotica. Ciononostante , è consigliabile idratare la pelle del viso con creme idratanti e lenitive, visto che la pelle risulterà molto secca. Un altro accorgimento è quello di evitare nel modo più assoluto, l’esposizione al sole o alle lampade abbronzanti.

Durante il periodo postoperatorio, la pelle assumerà un arrossamento, questo è del tutto normale. Questo rossore generalmente svanisce entro 24 ore, Mentre nei trattamenti più aggressivi potrebbe durare fino a circa 3 giorni. Subito dopo qualche giorno la pelle del viso apparirà scura nella parte superficiale come creando un effetto abbronzato. Questo è del tutto normale, in quanto la pelle andrà incontro ad una esfoliazione cutanea per effetto della rigenerazione della nuova cute. In altre parole tutto il tessuto morto verrà sostituita da una pelle nuova.

Costo del trattamento

Asseconda dei casi il trattamento può essere effettuato in più sedute. Per conoscere i costi del laser Pixel CO2 frazionato e di tutti gli altri tipi di trattamenti effettuati dal Dott. Maurizio Politi nello studio di Catania, puoi contattarci per fissare un appuntamento per un esame obbiettivo per poter consigliare le giuste soluzioni.